Come fissare un’appuntamento?

Contattaci con una email o per telefono o ancora meglio in studio. Occorrono ancora dati anagrafici numero di telefono, specifiche del tatuaggio da eseguire.

Che tempi d’attesa ci sono?

tempi d’attesa vanno in base ai tempi di realizzazione e dimensione di un tatuaggio.

Scelta del soggetto?

Oltre a disegni da catalogo, Marco nel suo studio prepara disegni personalizzati in base alla richieste di ogni cliente.
E’ ben accetta anche un’immagine di partenza per far capire cosa ti interessa fare.
Marco non prepara disegni prima di aver fissato l’appuntamento, non riproduce esatte copie di tatuaggi gia’ eseguiti, non tatua disegni fatti da altri artisti. Marco è specializzato in tatuaggi realistici, ma anche traditional e giapponesi.

Quanto costa tatuarsi?

Ogni tatauatore lavora con i suoi tempi ed in base anche al soggetto cambiano notevolmente, quindi per un preventivo è necessario vedere la tua idea.
Ad esempio un ritratto di dimensioni medie richiede piu o meno 3/5 ore a seconda di quanto è elaborato.

Dove si trova lo studio?

Puoi raggiungere lo studio di Marco in via Milano 38 a Lanciano (ch) Abruzzo.

Marco Biondi tatua anche in altre location?

Marco è presente alle maggiori convention internazionali e non.

Come si cura un tatuaggio?

Dopo l’esecuzione del tatuaggio vi verra’ spiegata la cura ottimale. In linea di massima le indicazioni di cui tenere conto sono: tolto il cellophane dopo le prime 3 ore, lavare molto bene la pelle, rimettere il cellophane per 48 ore, poi lavare con molta cura il prodotto vischioso fuoriuscito dalla pelle. Non rimettere piu’ coperture ma trattare il tatuaggio con crema specifica per tatuaggi.
Tenere il tatuaggio sempre pulito come si fa con una ferita, non venire a contatto con polvere, sabbia o sporcizia, non prendere sole fino a completa guarigione e coprire con crema a schermo totale. Lavare il tatuaggio ¾ volte al giorno e tenere la pelle sempre idratata con crema specifica.

Igiene e sicurezza durante un tatuaggio?

Nello studio di Marco vengono rispettate le regole previste dalla legge per l ‘esecuzione del tatuaggio e piercing.
Nello specifico gli aghi usati sono esclusivamente sterili e monouso.
I materiali non monouso vengono sterilizzati con procedure standard in autoclave di classe B (con vuoto frazionato, come avviene in ospedale o dal dentista). I materiali che non possono essere messi in autoclave sono coperti da speciali protezioni che non permettono la contaminazione degli oggetti con sangue o liquidi biologici. Per la stessa motivazione  le superfici sono isolate da teli monouso.
Vengono utilizzati guanti monouso. Viene prestata massima attenzione per evitare qualsiasi contaminazione incrociata.
Tutti i materiali vengono smaltiti tramite una ditta specifica per rifiuti sanitari a rischio di contaminazione biologico/infettivo.

Marco tiene corsi di tatuaggio?

Marco nel suo studio esegue corsi privati di tatuaggio professionale e individuale, mettendo a disposizione la professionalita’ e l’esperienza acquisita in 20 anni di passione e continuo lavoro nel mondo del tatuaggio artistico.

 
 
16th Ball Tattoo Webmaster